MAMY&BABY

POST_PARTO

 

 

 

 

 

 

 

 

mamybaby

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il parto tutto cambia, e le occasioni per rilassarsi sono davvero poche!

 

Questo corso è il modo migliore per ritagliarsi un momento settimanale per prendersi cura di sé, recuperare tonicità e agevolare i cambiamenti del corpo, in compagnia del vostro bimbo/a.

 

In un clima rilassato e disteso vi troverete con altre mamme a conciliare l’accudimento del neonato con la cura di voi stesse.

Questa proposta è adatta per bambini/e da 6 settimane fino a quando gattonano, sarà normale che i bambini/e vengano allattati, piangano, dormano, vengano cambiati o cullati, potrai portare i loro giochi o ciò che li fa sentire a proprio agio e potrai incontrare altre mamme con bambini/e in un contesto di supporto e in sicurezza.

Insieme praticheremo posizioni di yoga, respirazioni e vocalizzazioni per aiutarti a rilassare e stabilizzare la mente, per rivitalizzare la tua energia, per rinforzare il pavimento pelvico e per recuperare il contatto con il tuo corpo e non mancherà il rilassamento finale, stavolta fatto insieme ai piccoli! Non viene richiesta nessuna esperienza di yoga pregressa.

Un piacevole modo per mamma e bambino di essere attivi e rilassati insieme, relazionandosi dinamicamente.

Anche per le mamme che hanno vissuto un parto difficile, lo Yoga Mamy & Baby ed il massaggio stimolano gli effetti positivi dell’ossitocina e la vicinanza. Rafforzare un sano senso di continuità anche nelle piccole separazioni e riunioni insieme, negoziando i confini e costruendo una fiducia duratura.

La ricerca scientifica sta rivelando quanto il bambino abbia bisogno di toccare e muoversi per un sano sviluppo cerebrale. Attraverso lo Yoga Mamy & Baby sarà possibile dare spazio a entrambi questi bisogni.

Un’interazione di qualità in cui accogliere e onorare i ritmi del bambino, alternando momenti di attività e riposo.

 

 

Programma per la mamma:


  • allungamenti e posizioni di Yoga adattate dalle più semplici alle varianti più intense per tutti i livelli di preparazione fisica per ristabilire l’energia.

  • tonificazione dei muscoli addominali e del pavimento pelvico.

  • sviluppare un contatto positivo col bimbo attraverso il contatto fisico, oculare, la voce.

  • esercizi per favorire la montata lattea.

  • esercizi per drenare il corpo e per il baricentro.

  • respirazioni ( pranayama) per rigenerare la propria energia.

  •  

    Programma per il bambino:


    • sequenze con il bacino, allungamenti sul pancino, stimoli sulla mobilità, rotolamenti, bilanciamenti, sollevamenti, inversioni e massaggi ed esercizi rilassanti.

     


    DOSSON di CASIER: Martedì dalle 16:30 alle 18:00 | Mercoledì dalle 10:30 alle 12:00 presso Centro Yoga Yoko Asd
    RONCADE: Venerdì dalle 10:30 alle 12:00 presso Associazione Scarabocchio
    SANTA LUCIA DI PIAVE - CONEGLIANO: Giovedì dalle 10:30 alle 12:00 presso Ca’ dei Morer                   *cicli di 10 lezioni alternate