SARA CONTE: INSEGNANTE DI YOGA E OPERATORE OLISTICO PROFESSIONISTA


Figlia d’arte, praticavo Yoga già nella pancia della mamma e con gioia condivido questo dono!

 

Insegnante di Yoga in Gravidanza e Post Parto con riconoscimento internazionale Yoga Alleance, completato da una formazione sul Perineo Femminile con Nuria Vives e sullo Yoga del Grembo con Uma Dinsmore - Tuli e Alexandra Pope, dedicato al ciclo femminile.

 

Facilitatrice di Respiro Circolare Consapevole, Counselor Sistemica
accreditatata Centro Studi Piazza e Sicool ( Società Italiana Counselor & Operatore Olistico). Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22).

 

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo antropologico, Master Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell'Asia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

 

Continuo con passione a formarmi nello Yoga e Meditazione attraverso l’incontro con Maestri del Vero, ritiri spirituali, i viaggi in India e Nepal e la pratica personale. Offro nelle mie lezioni l’esperienza di Vinyasa Flow Yoga, Hatha Yoga, Tantra, Yoga Terapia, Yoga Nidra, Pranayama, Meditazione, Meditazioni di Osho, Mindfulness e Self-enquiry.

 

 

sara conte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARINA MAROSTICA: BELLY PAINTER

 

Coloriamo insieme il pancione per dare un colorato benvenuto alla nuova vita!​

La decorazione del pancione, con colori atossici, ci accompagna a celebrare con giocosità il miracolo della vita attraverso di noi, attraverso una rosa di disegni che potrete scegliere ( o chiedermi per tempo) ed un momento dedicato per chi vuole alla fine del corso di Yoga premaman.

​E anche quando il disegno si laverà via…vi rimarrà una bellissima foto, per chi vuole in compagnia ​del babbo!

Da sempre appassionata al mondo dell'illustrazione, ho sempre amato lavorare a contatto con i bambini. 

Nel mio lavoro fondo l'esperienza di una formazione specialistica in comunicazione visiva a livello europeo, in  grafica pubblicitaria e la laurea in disegno industriale, oltre alla passione personale per la pittura ed il disegno. 

Nel 2010 e 2011 ho partecipato al Salone Satellite di Milano, fondando, con altri designer, lo studio Skalo Design a Castelfranco Veneto. 

 

 

foto

foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OMERO VANIN: MUSICOTERAPEUTA

 

Si avvicina sin da bambino alla musica, cogliendone presto l'immenso valore nei fenomeni della vita. Come batterista si crea una grande esperienza live sui palchi di tutta Italia, collaborando con vari gruppi musicali e spaziando dal Pop alla World Music. Si dedica con passione alla costruzione di strumenti musicali popolari e di varie etnie. Sta concludendo il percorso formativo in Musicoterapia e il corso di formazione in Nada Yoga, lo Yoga del Suono. Nelle sue attività individuali e di gruppo fonde i saperi millenari dello Yoga alla musicoterapia occidentale, con una particolare attenzione all'integrazione sociale e all' Etnomusicoterapia.

La voce materna e la musica come mezzo di comunicazione prenatale e post parto, attraverso il canto e l'uso spontaneo della voce, modulando la voce e recitando ninne nanne, giochi sonori e filastrocche.
Un'occasione di rilevanza che permette di apprendere come far risuonare la voce in tutto il corpo, esplorando il respiro e l'universo sonoro d'interazione con il bimbo, stimolo acustico e vibrotattile insieme. Il canto, la modulazione della voce materna divengono un ponte fra pre e post parto, oltre che aiutare nel momento del travaglio e parto in sé.
Omero ci accompagnerà in una lezione di Yoga premaman e in una lezione di Yoga Mamy e Baby in questa bellissima esperienza.

 

 


foto